Se cadi sette volte, rialzati otto
è un detto giapponese che ho ritrovato girando su internet e che mi ronzava in testa da molto. Capita di inciampare, anche se non è colpa tua. Stai con il naso per aria, sei sbadato, ti si slaccia una stringa della scarpa, ci cammini sopra, cadi.
Non è colpa tua, certo potevi stare più attento, ma sei caduto. Così a Campo, Campo nell’Elba: dove i primi di novembre è successo il finimondo. Acqua ovunque.
Certo si poteva fare meglio, fare di più. Argini qui, sistemi lì, mura di là . Ma vai comunque avanti e cadi.
Solo che se cadi a piedi, fai uno sforzo e sei subito pronto, magari non se ne accorge nessuno. Se però sei un piccolo comune, in una piccola isola, già gravata da una situazione economica poco florida adesso al tracollo, non è così immediato rialzare la testa.
Per questo hai bisogno di una mano tesa che aiuti a rialzarti. Forte e sicura che senza chiedere ti viene incontro a darti un appoggio. Ecco che per dare una mano, in termini di visibilità si intende, al Comune di Campo nell’Elba, arriverà il Vespa Team.  Un’azione di marketing del territorio coordinata da Officina Turistica che vedrà oltre una dozzina di blogger pronti a dare lustro on line all’immane lavoro di ricostruzione fatto dal paese.
La mano si trasforma quindi in concreti smartphone e post on line, per dare vita ad un racconto, tutto al digitale, del piccolo paesello appena risorto dalle macerie, o meglio dall’inondazione.
L’occasione è data dal raduno nazionale di Vespe che si tiene già da quattro anni. Si parte sabato 21 aprile per seguire il giro dei vespisti che tra mare e monti si godranno in sella la neo rinata Campo.
Questa la “formazione in blog“:
Travel’s tales; Experience Elba (anche in inglese!); 100days; Ideamotori; Marketing Arena; Socialwebstorm; Pranzo di famiglia; Style; oltre a Viviecondivido, Spontaneoecaotico e al fotografo del posto Alessandro Beneforti.
Non vi rimane che seguirci su twitter con l’hashtag #vespateam 😉
Non vediamo l’ora di raccontare la rinascita della bellissima Campo nell’Elba! Manca davvero poco 🙂
Sono sicuro che Campo vi piacerà !
Se il tempo ci supporta sarà anche un’ottima scusa per vedere le sue splendide spiagge 😉