Dopo il social media team dello scorso anno anche per questa edizione l’iniziativa si ripeterà. Per la sedicesima edizione della festa dell’uva infatti è stato contattato un gruppo di ragazzi (undici in totale) che si dedicherà alla promozione della festa on line.
Il programma è sul sito web del comune di Capoliveri e su ViviCapoliveri (il blog istituzionale del Comune), invece il team è stato scelto e verrà coordinato da Officina Turistica (per la quale collaboro) ed è così composto:
- Io che scrivo anche per il progetto ViviCapoliveri
- Andrea Ruani di Spontaneo e Caotico
- Robi Veltroni di Officina Turistica, Experience Elba Island e Elbacomunico
- Alessandro Beneforti
- Tommaso Galli
- Daniela Milanesi di Mayflower
- Francesca Turchi di Travel’s Tales
- Eleonora Tramonti di Il turista informato
- Enzo Ferrari di Inguaribile Viaggiatore
- Serena Puosi di Mercoledì tutta la settimana e ViviCapoliveri
- Luca Tempestini (l’esperto di foursquare)
- Cinzia Risaliti anche con Pranzo di famiglia
Come la volta scorsa ci saranno post, foto e video, ma la novità di questa edizione è quella relativa a foursquare. Per la prima volta i quattro rioni avranno un alter ego virtuale con tanto di descrizioni dedicate.
Fino a qui la parte tecnica. Per esperienza invece posso dire che sarà sicuramente un evento in grado di trasmettere una forte carica emotiva. Lo scorso anno sono stato ospite del rione Baluardo.
L’apprensione, la tensione e la voglia di far bene dei ragazzi trasmetteva una forza incredibile. Il tutto condito da una organizzazione impeccabile. Vedere per credere.