Musica, atmosfere e compagnie di fine anno

Musica da ascoltare

Foto: Design You Trust

La canzone giusta, nel momento giusto può svoltare una giornata o un momento. Ecco nell’ultimo periodo le influenze più insistenti, la compagnia più gradita, l’atmosfera più ricercata. Per ora e mi sa per un bel po’.

Milagres. Il giusto mix

“Miracoli” in portoghese (ma anche il nome di due città brasiliane), mi piacciono perché son calmi, tranquilli e alcune loro canzoni hanno dei testi da paura. Forse anche la particolare storia del cantante ne ha influenzato le parole. Bravi, da ascoltare con calma.

Metronomy: la grinta dell’elettronica incrocia l’easy listening

Stanno lì, in quattro con una batterista. Il più figo è il bassista di colore, i suoni e il loro passato (elettronica pura) hanno gettato le basi per essere al top nel momento in cui si buttano su qualcosa di più commerciale. Con le cuffie e i bassi a palla, chiudendo gli occhi con l’intro e per “We broke free” (Where we stood on this hill/I used to think of you/That one day we’d get together and here we’d climb/Thank God the gold is mine) con tanto di gabbiani in sottofondo. Imperdibili.

The Black Keys: i migliori

In due giorni “Gold on the ceiling” e “Little black submarine”, ma anche “Stop stop” e “Sister” sono entrate nella mia top ten di ascolti su iTunes. Ancora più del singolo “Lonely Boy”, potentissimo, uscito per il lancio del loro ultimo album: “El Camino”. Cazzuti, con una bella voce e un bel suono. Insomma un album tutto bello, da ascoltare per avere un po’ di mordente, per dare il tempo alle giornate mosce. Da tenere sempre sotto mano. Grinta pura, i migliori.

Tra l’altro il 30 gennaio 2012 saranno a Milano 🙂

Annunci

5 risposte a “Musica, atmosfere e compagnie di fine anno

  1. Pingback: Rifatevi le orecchie «·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...